M81 lancia la sua prima campagna: CHIEDIAMO SUBITO L’EMANAZIONE DEI DECRETI ATTUATIVI DEL DLGS 81/08

Le attestazioni di solidarietà rivolte alla mia persona dai colleghi dirigenti scolastici di tutta Italia, cui si è affiancato il sostegno di docenti, personale, studenti e genitori, l’interesse suscitato dalla Associazione Modifica81 rivelano la sostanza culturale della nostra missione sociale e la pervasività della problematica della sicurezza nel sistema scolastico.

Modifica81 è associazione esclusivamente culturale di promozione sociale, impegnata su un campo di indagine specifico: sicurezza scuola e modifica del dlgs 81/08. Vogliamo condividere con l’intera comunità professionale scolastica l’attività di ricerca ed approfondimento condotta dall’Associazione. Vi invitiamo a partecipare alla stesura del nostro manifesto ed a farci pervenire suggerimenti che ci permettano di formulare ai competenti organi una richiesta di modifica del dlgs 81/08.

M81 lancia la sua prima campagna: inviare ai Ministeri (MIUR: uffstampa@istruzione.it – Lavoro: ufficiostampa@lavoro.gov.it – Giustizia: ufficio.stampa@giustizia.it – Semplificazione e Pubblica Amministrazione: n.santucci@governo.it) una mail con il seguente testo: IO SOSTENGO L’ASSOCIAZIONE MODIFICA81 – CHIEDIAMO SUBITO L’EMANAZIONE DEI DECRETI ATTUATIVI DEL DLGS 81/08″

I casi giudiziari relativi al tema sicurezza scuola devono rappresentare un impegno sostanziale per la modifica di norme non chiare, inapplicabili, che rischiano di paralizzare la vitalità delle scuole, soffocandole nel burocratismo.

Sostenete l’Associazione partecipando alle iniziative e socializzando le campagne di sensibilizzazione.

Vi invito a condividere l’hashtag #MODIFICA81.

Vi ringrazio, Il Presidente di Modifica81
Prof.ssa Franca Principe

Lascia un commento