Messaggio di solidarietà della redazione di M81 al nostro Presidente Franca Principe

Abbiamo appreso con dispiacere che al nostro Presidente, prof.ssa Franca Principe, Dirigente Scolastico, è stata comminata dall’USR Campania una sanzione disciplinare in riferimento a responsabilità colposa quale parte datoriale per un incidente occorso nella sua scuola di Sapri nel 2011. Nel testimoniare solidarietà al nostro Presidente ribadiamo con forza quanto costituisce la mission della nostra associazione: lavorare nelle sedi istituzionali alla risoluzione delle gravi problematiche connesse alla gestione del rischio e del pericolo negli edifici scolastici. In poche ore sono pervenuti alla nostra redazione e direttamente al nostro Presidente centinaia di messaggi di impegno a sostenere le attività di sensibilizzazione culturale che l’associazione svolge. I 42.000 edifici scolastici devono essere posti a norma tutti! Oppure devono essere chiusi.

Nell’esprimere solidarietà ed affetto al nostro Presidente, comunichiamo che sono in corso di attivazione iniziative spontanee dei suoi colleghi Dirigenti a supporto e sostegno. Tante persone hanno dichiarato sui social interesse alla partecipazione attiva alla diffusione della cultura della sicurezza. La testimonianza di Franca Principe, il Suo ed il Nostro impegno continueranno convinti.

Ci piace segnalare il link al sito https://www.puntosicuro.it/sicurezza-sul-lavoro-C-1/rubriche-C-98/sentenze-commentate-C-103/infortunio-a-scuola-responsabilita-del-dirigente-scolastico-del-rssp-AR-19436/ dove sono presenti interessanti commenti alla sentenza della Cassazione n. 37766 del 12 settembre 2019.

Pubblichiamo la lettera del Dirigente Principe ai suoi colleghi:

ai colleghi ds

Lascia un commento