Una tappa importante del cammino di Modifica81

Ieri, 14 marzo, presso Palazzo Madama, Roma, Modifica81 ha partecipato ad un tavolo di lavoro sul tema della sicurezza a scuola e della prevenzione dei rischi.
Il Presidente dell’Associazione, Prof.ssa Franca Principe, è stata ricevuta insieme ad una delegazione di soci, (il Dirigente Scolastico Laura De Angelis della redazione web, l’Avvocato Giovanni Amendola e la docente Sara Di Nicuolo del gruppo studi), dal Senatore Vincenzo Carbone Segretario della Presidenza del Senato -Commissione Lavoro e Previdenza Sociale-. Il tavolo tecnico ha affrontato la tematica con dovizia di dati e casistiche, in riferimento allo studio attento che l’Associazione conduce da tempo sui temi della sicurezza; nei prossimi giorni si lavorerà alla presentazione di una proposta di legge che affronti in maniera organica la revisione del D. Lgs 81/2008.
Il nostro Presidente ha rappresentato le criticità presenti nell’attuale quadro normativo nonché le istanze dei dirigenti scolastici e delle componenti professionali e genitoriali dell’“universo scuola”. L’obiettivo a breve termine è la emanazione dei decreti attuativi per il comparto scuola che si attendono dal lontano 2008.
Pubblichiamo gli interventi dell’Avvocato Giovanni Amendola, giuslavorista, socio fondatore di Modifica81 e della Dirigente Scolastica Franca Principe, promotore e Presidente dell’Associazione.

Lascia un commento